SERIE A TRA MILANO E CEFALU': 2^ GIORNATA PER GLI UOMINI E DEBUTTO DEL TORNEO FEMMINILE

images/Pol.Cat_Aniene_femm.jpg
CANOA POLO

Nel weekend tornano in campo le squadre della Serie A di canoa polo. Tra Milano e Cefalù, provincia di Palermo, si disputeranno la seconda giornata del torneo maschile e la gara inaugurale del campionato femminile. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Federcanoa grazie alla sponsorizzazione del Comune di Cefalù.

Sul campo dell’Idroscalo tra sabato 29 e domenica 30 maggio si sfideranno nel raggruppamento nord: Idroscalo Club, Pro Scogli Chiavari, Cus Bari, Canottieri Comunali Firenze, Canottieri Eur, Canottieri Ichnusa. Nel raggruppamento sud scenderanno in acqua la Polisportiva Canottieri Catania, Marina San Nicola, Polisportiva Nautica Katana, Canoa Club Napoli, Circolo Nautico Posillipo e Jomar Club Catania. 

Dopo la prima giornata di Serie A maschile disputata a Roma ad inizio maggio la Pro Scogli Chiavari e la Pol. Canottieri Catania guidano la classifica con 12 punti. Il Club Nautico Marina San Nicola dopo un esodio convincente è chiamato a riconfermasi al terzo posto (10 punti). Seguono in classifica lo Jomar Club Catania ed il Circolo Nautico Posillipo a 9 punti, con l’Idroscalo Club a quota 6. Nella parte bassa della classifica Pol. Nautica Katana e Cus Bari entrambe a tre punti, Canoa Club Napoli e Canottieri Eur a quota due, mentre chiudono a fondo classifica la Canottieri Ichnusa (1) e la Canottieri Comunali Firenze (0). 

Il bacino dell’Idroscalo sarà anche teatro della prima delle due giornate del campionato femminile di Serie A. L’altra è in programma a Catania il 3 e 4 luglio. Saranno otto le squadre a contendersi il titolo 2021, affrontando la prima fase del torneo che prevede un girone all’italiana con partite di andata e ritorno. Al termine della regular season accederanno ai playoff le prime quattro squadre classificate. Da sabato dunque scenderanno in acqua: Polisportiva Nautica Katana, GS Canoa Catania, CC Aniene, CMM Nazario Sauro, Canoe Rovigo, Canottieri Ichnusa, Polisportiva Canottieri Catania e CN Palermo.

RISULTATI: https://canoapolo.ficr.it

LIVE STREAMING 

29 MAGGIO  MILANO - SERIE A FEMMINILE 

https://www.youtube.com/watch?v=e9HmAeZFjHM

29 MAGGIO CEFALU' - SERIE A SUD

https://www.youtube.com/watch?v=LNmuKYG7dFM

29 MAGGIO MILANO - SERIE A NORD 

https://www.youtube.com/watch?v=3koFo49Bx8Y

30 MAGGO MILANO - SERIE A FEMMINILE

https://www.youtube.com/watch?v=BpZxlPvN3Ok

30 MAGGIO MILANO - SERIE A NORD 

https://www.youtube.com/watch?v=tv7oV1kbemo

30 MAGGIO CEFALU' - SERIE A SUD

 https://www.youtube.com/watch?v=RjarUXFroDs